Daniele De Pandis in compagnia di Gabriele Biancardi negli studi di Radio Dolomiti
foto trentinovolley.it
Trento, 11 ottobre 2017
La seconda puntata stagionale di “Trentino Volley in FM_dj per un giorno”, la trasmissione che ogni settimana Radio Dolomiti dedica alla Diatec Trentino, ha messo al centro dell’attenzione Daniele De Pandis. Nel corso dei venti minuti di trasmissione sul network partner gialloblù, il nuovo libero di Trentino Volley si è raccontato svelando aneddoti e curiosità.
“Avevo iniziato la mia carriera giocando a basket, poi un compagno di classe a cui ero particolarmente affezionato mi chiese di seguirlo in palestra per provare a giocare a pallavolo a Lecce - ha raccontato – Da lì in poi non ho più lasciato questo sport, a cui sono molto affezionato e che mi ha permesso di conoscere tante persone e posti differenti da quello in cui sono nato. Ho sempre avuto la fortuna di avere un “bagher naturale”, come si usa dire. Tecnicamente non sono ineccepibile ma nel fondamentale di ricezione in particolar modo vengo aiutato da alcune doti naturali. Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno sempre sottolineato come questa caratteristica sia davvero particolare e non comune: sono più efficace che bello”.
“Sono arrivato a Trento per sostituire Max Colaci, giocatore che conosco molto bene perché proveniente dalla mia stessa terra – ha continuato De Pandis - . Quando eravamo più giovani abbiamo giocato tantissimi derby contro nelle rispettive formazioni pugliesi in cui militavamo e poi l’amicizia è rimasta anche quando siamo diventati giocatori di SuperLega. L’allenatore Angelo Lorenzetti ed il Capitano Filippo Lanza avranno i principali compiti nel plasmare perfettamente questo gruppo ma tutti dobbiamo fare la nostra parte. La Final Four di Supercoppa? E’ già alle spalle, sapevamo di partire dietro le principali squadre e anche per questo ci siamo messi al lavoro durante questa settimana con ancora maggior impegno. Domenica contro Milano al PalaTrento vogliamo la vittoria ma non sarà semplice”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa